Il fascino di un gruppo da non dimenticare.
(di D. Chiesa & A. Zavattarelli)
" La nostra conferenza storica è forse la più bella: la meraviglia delle immagini in diapositiva"
Le suggestive vie di salita e gli itinerari sulle cime più belle delle Alpi Retiche nella stupenda cornice del Parco Nazionale dello Stelvio. Alpinismo classico su neve e ghiaccio, scialpinismo ed escursionismo. Pareti nord, invernali, solitarie e prime salite. Dalla traversata delle 13 Cime al Passo dello Stelvio, dalla Val Zebrù all’Ortles con il suo angolo più nascosto ed al Gran Zebrù, la montagna più bella del gruppo, la cui ex Meringa fu scalata per la prima volta dal grande Kurt Diemberger.
Vie nuove parete sud Gran Zebrù, vie nuove Coni di Ghiaccio, parete nord Ortles, sentiero Glaciologico dei Forni.
- ELEGANTE AUDIOVISIVO di dia in dissolvenza in videoproiezione con musica e commento registrato che evidenzia tutti gli aspetti alpinistici e non del gruppo con anke qualche nota umoristica. Un'ora appasionata e piacevole senza noia da parte degli spettatori che possono essere sia alpinisti che escursionisti o semplici appassionati. Sarà esposta anche una collezione personale di cimeli, libri antichi, cartoline antiche riferiti al gruppo Ortles Cevedale visionabili dal pubblico. E’ possibile la presenza anche di qualche rappresentante del turismo locale Alta Valtellina Stelvio con un piccolo banchetto di depliants e brevi assaggi gastronomici di prodotti locali, a disposizione dei partecipanti la serata ed assolutamente gratuito.
- FILM IN DVD su traversata 13 Cime, falesie dei Forni e Alta Valfurva.
- GRAN ZEBRU' emozionante film di 10 minuti sull'apertura della nuova via "ZEBRIUSUS" sulla parete ovest nel 2011
Durata proiezione circa 1 ora e 15 minuti. E' stata presentata con successo in molte località (Club Alpini Italiani ed Associazioni) del nord Italia .
Copyright (c) 2011 - Tutto il materiale contenuto su questo sito è di proprietà di Comunicazionemontagna.it e di chi collabora con il sito stesso.
- Creato nel 2005 - Web Master: Mirko, Valeria e Massimo -