ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
“VAM –Valtidone Amici Montagna”
ATTO COSTITUTIVO
Il giorno venti del mese di maggio dell’anno 2006 alle ore 16,00
presso il locale situato in Castel San Giovanni, via Costa Rosa n.10 si sono riuniti per la costituzione di una Associazione di Promozione Sociale
i Signori:
Chiesa Davide, Zavattarelli Antonio, Gobbi Diego, Sordi Alessia, Sacchi Fernanda, Fiocchi Giovanni, Renzi Valeria
Su designazione unanime degli intervenuti, assume la presidenza dell’Assemblea il Signor Zavattarelli Antonio il quale chiama alla funzione di Segretario il Signor Chiesa Davide .
Il Presidente illustra le motivazioni che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell’Associazione di Promozione Sociale “Valtidone Amici Montagna” e legge la proposta di Statuto, redatto secondo la normativa nazionale e regionale in materia.
In particolare evidenzia che il nuovo statuto prevede: l’assenza di fini di lucro, la democraticità della struttura, l’elettività e la gratuità delle cariche associative, la prevalenza delle prestazioni libere volontarie e gratuite dei soci, la non temporaneità della partecipazione alla vita associativa; il perseguimento di finalità di promozione sociale nell’ambito della tutela e della valorizzazione delle natura e dell’ambiente, l’obbligo di formazione del bilancio, il divieto di distribuzione di utili o avanzi di gestione; l'obbligo di devolvere il patrimonio in caso di scioglimento a fini di utilità sociale, i criteri di ammissione ed esclusione degli associati, i loro obblighi e diritti.
E’ garantito il pieno diritto di voto a tutti gli associati, in particolare per la nomina degli organi direttivi, per le modifiche statutarie e per lo scioglimento dell’Associazione.
Apertasi la discussione, i soci intervengono per dichiararsi pienamente d’accordo con quanto prospettato e totalmente favorevoli alla proposta .
Al termine l’Assemblea, con voto unanime, approva lo Statuto Sociale, il quale, allegato al presente atto, ne forma parte integrante.
In ossequio alla volontà dei presenti, il presente atto e l’allegato statuto vengono sottoscritti dal Presidente e dal Segretario.
I presenti deliberano inoltre che l’Associazione di Promozione Sociale venga chiamata :
“Valtidone Amici Montagna”
Con sede in Castel San Giovanni – Via Costarosa n.10
E nominano quali componenti il Comitato Direttivo provvisorio, Comitato che sarà modificato o ratificato in successive apposite elezioni, i Signori :
Presidente Chiesa Davide
Vicepresidente Zavattarelli Antonio
Segretario Sordi Alessia
Tesoriere Gobbi Diego
Nessuno chiede la parola e pertanto, non essendovi null’altro da deliberare, l’Assemblea si scioglie alle ore 17,00 .
Fatto, letto ed approvato.
Castel San Giovanni, lì 20/05/2006
Il Segretario Il Presidente
Copyright (c) 2011 - Tutto il materiale contenuto su questo sito è di proprietà di Comunicazionemontagna.it e di chi collabora con il sito stesso.
- Creato nel 2005 - Web Master: Mirko, Valeria e Massimo -