Fin da giovane lo sport fa parte della sua vita, infatti oltre al calcio praticherà basket, ciclismo e nuoto. Attualmente oltre alla corsa, attività principale, pratica anche alpinismo, climbing, arti marziali, boxe, ciclismo e nuoto.
Nel 2005, in piena crisi dei 30 anni, decide di imbarcarsi in una grande avventura che da quel momento entrerà a far parte della sua vita. Infatti in quel anno si iscrive alla famosa Marathon De Sables, una gara di corsa di 250km in autosufficienza alimentare attraverso il sahara marocchino. Purtroppo la sua prima avventura nel deserto non ha un buon fine ma servirà a gettare le basi per la sua futura vita da atleta. Tornato in Italia continua ad allenarsi e a gareggiare avvicinandosi da prima e dedicandosi con il tempo alle gare di ultratrail. L' ultratrail sono gare su distanze che variano da 40km ad alcune centinaia da correre su terreni sterrati. Negli anni a seguire partecipa ad alcune tra le più classiche e forse difficili gare del nord Italia come: Ultratrail di Valdigne, Le Porte di Pietra, Dolomite skyrace, skyrace di Val tartano, Le Finestre di Pietra, il Tartufo trail e il più famoso Ultra Trail du Mont Blanc (alcune di queste gare ripetute in più edizioni ). Oltre a queste non disdegna alcune classiche maratone su strada come quella di Piacenza e quella di Venezia, l' ultima gemellata con il Movimento di Africa Missione e C&D, dove ha corso con i colori dell' associazione. Da non scordare la sua seconda partecipazione alla Marathon de Sables avvenuta nel 2010 e questa volta portata a termine!
Atleta più testardo che talentuoso può vantarsi di aver concluso positivamente quasi tutte le gare a cui a partecipato ( un paio di ritiri causa infortuni)!
http://youtu.be/bCnRg1OzBdE per vedere il video
Copyright (c) 2011 - Tutto il materiale contenuto su questo sito è di proprietà di Comunicazionemontagna.it e di chi collabora con il sito stesso.
- Creato nel 2005 - Web Master: Mirko, Valeria e Massimo -