comunicazione montagna


Vai ai contenuti

Eolie (di Antonio Zavattarelli)



Terre tra vento, mare e fuoco

Le Isole Eolie sono un luogo prezioso e affascinante dove le forze della natura - aria acqua, terra e fuoco - si manifestano in tutta la loro primordiale essenza. Sono il teatro ideale che ha ospitato gli dei, i giganti e gli eroi della mitologia.
L'arcipelago è costituito da sette isole di origine vulcanica che emergono dalle acque del Mar Tirreno, a ridosso della Sicilia.
Le isole sono raccontate con lo spirito dell'escursionista che scopre, passo dopo passo, i più intimi segreti, il fascino e la magia di questi luoghi: i pinnacoli fumanti e le gassose fumarole di Vulcano; le bianche cave di Lipari; le preziose coltivazioni e la verde Fossa delle Felci di Salina; le solitudini di Alicudi e Filicudi; i faraglioni e gli isolotti di Panarea; il cono mai domo con le esplosioni di fuoco di Stromboli.
Tutt'attorno un profondo mare blu che regola la vita degli isolani e quando ingrossa pare voglia sfidare la maestosità degli antichissimi.





Copyright (c) 2011 - Tutto il materiale contenuto su questo sito è di proprietà di Comunicazionemontagna.it e di chi collabora con il sito stesso.


- Creato nel 2005 - Web Master: Mirko, Valeria e Massimo -


Torna ai contenuti | Torna al menu